top of page

Tutti a scuola a piedi o in bici

posta9735

Aggiornamento: 18 mar

dal 17 al 21 marzo 2025



Con la primavera arriva l’iniziativa “Tutti a scuola a piedi o in bici!” organizzata da FIAB, Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, quest’anno in programma dal 17 al 21 marzo per promuovere la mobilità attiva e stili di vita più sostenibili tra i giovani e giovanissimi.


Invitiamo i genitori a compiere il tragitto casa-scuola-casa insieme ai propri figli camminando o pedalando, organizzando bicibus e pedibus che sono un ottimo pretesto per lasciare l’auto a casa.


Invitiamo tutti gli attori del mondo della scuola a promuovere l'iniziativa e a sfruttare il materiale che il gruppo scuola FIAB mette a disposizione nel sito nazionale dove si possono scaricare i manuali per organizzare ciclobus e pedibus. 


 
 
 

Comentários


bottom of page