top of page

mer 25 set

|

Sacile

Ciclovia Pedemontana FVG3 - Itinerario di Paesaggi e Sapori

Dal 25 al 29 settembre con arrivo a Gorizia, teatro degli eventi in preparazione a GO 2025, Gorizia e Nuova Gorica capitali della cultura 2025

Ciclovia Pedemontana FVG3 - Itinerario di Paesaggi e Sapori
Ciclovia Pedemontana FVG3 - Itinerario di Paesaggi e Sapori

Orario & Sede

25 set 2024, 11:00 CEST

Sacile, 33077 Sacile PN, Italia

Info sull'evento

➡️ Il programma completo della cicloescursione

La Ciclovia Pedemontana del Friuli Venezia Giulia è un percorso di 180 km tra Sacile e Gorizia, città che sarà capitale europea della cultura nel 2025. Segue la linea immaginaria che delimita l’arco alpino regionale attraverso un territorio di elevato valore paesaggistico, ricco di punti di interesse storico, artistico, enogastronomico: le Dolomiti Friulane patrimonio Unesco, la riserva naturale del Cornino, città medievali come Gemona e Pinzano al Tagliamento, l’arte longobarda di Cividale del Friuli, sito Unesco, le pregiate aree vitivinicole della DOC Grave, Colli Orientali del Friuli, Isonzo e Collio e ben sette dei tredici presidi Slow Food della Regione.

Il tracciato è adatto a tutti per il fondo estremamente confortevole, le pendenze medie inferiori al 2%, i servizi e l’assistenza. In particolare, la prima metà del percorso si snoda parallelamente alla ferrovia turistica Sacile-Gemona (treno in servizio da Sacile a Maniago, integrato da servizio regionale con bus con carrello portabici nei mesi di luglio e agosto. L’itinerario coincide con la tratta friulana della ciclovia d’interesse nazionale Bicitalia 12.

Per iscriversi è necessario seguire le istruzioni indicate nella locandina e compilare la scheda di iscrizione. 

L'evento è patrocinato e sostenuto  dal Coordinamento Regionale FIAB FVG con la partecipazione attiva delle associazioni FIAB  in Friuli Venezia Giulia.

Iscrizioni aperte fino ad  esaurimento dei  limitati posti disponibili.

Condividi questo evento

bottom of page